Vitale Barberis Canonico

Nella ricerca di nuovi tessuti e nuove performance, con OFFLIMITS Vitale Barberis Canonico supera i confini, accede a territori “vietati”, che vanno oltre il vestire formale.

La lana si rinnova, si permea di nuove funzionalità, si mischia a fibre di ricerca, a polimeri riciclati in un processo di ibridazione che ridà un nuova luce a una materia prima naturale che, da oltre 350 anni, Vitale Barberis Canonico lavora con competenza e grande passione. La lana che di per sé è già unica, innovativa, rinnovabile e biodegradabile si arricchisce ulteriormente e si trasforma, si fluidifica e soddisfa le nuove esigenze contemporanee.

I tessuti della linea Offlimits
Tessuto blu unito con etichetta Vitale Barberis Canonico Offlimits
HYPERSTRETCH
Il comfort assoluto della lana stretch >20%

I filati iconici di Vitale Barberis Canonico raggiungono un nuovo livello di performance nell’unione con un elastomero di ultima generazione. I tessuti Hyperstretch, infatti, assicurano un’elasticità sempre superiore al 20% sia nelle versioni bistretch che in quelle monostretch, garantendo la massima libertà di movimento, oltre alle qualità della lana. Hyperstretch e iperversatili, poiché che si prestano ad una gamma infinita di interpretazioni, dall’abito, alla giacca, all’outerwear.

Tessuto unito in lana e fibre tecniche con etichetta Vitale Barberis Canonico Offlimits
HYBRID
Incubatore di innovazione

Hybrid è il teatro della ricerca più spinta di Vitale Barberis Canonico: un incubatore di idee dove confluiscono vari filoni di studio per tessuti sempre più performanti. Il processo di ibridazione della lana si estremizza in innovativi blend con filati in Cordura® e poliammide ad alta tenacità. Spiccano per il loro look dalla forte personalità i tessuti Wrinkled Wool, sviluppati per mantenere nel tempo la stropicciatura permanente.

NEXT-GEN
La tecnicità che guarda al futuro

La neonata famiglia unisce tecnicità e attenzione all’ambiente, utilizzando fibre tecniche di ultima generazione: sottilissimi fili di poliestere o di poliammide riciclati e un filato in poliammide a degradabilità accelerata. Questi filati creano orditi resistenti sul quale si inserisce la trama in lana, per ottenere tessuti leggeri e tenaci, con l’aspetto e la mano della lana. Qualità uniche alle quali si aggiunge l’elasticità.