Wool Excellence Award & Wool Excellence Club - Vitale Barberis Canonico
Wool tales

Vitale Barberis Canonico presenta con orgoglio il lavoro di chi, ben lontano dalle passerelle e dalla moda comunemente percepita, dedica la propria vita alla produzione delle lane più pregiate al mondo, con una passione e una competenza.

Wool Tales sposta infatti i riflettori in Australia, sugli allevatori che, con la loro competenza e dedizione, forniscono la miglior materia prima, perché la qualità del prodotto finale non può che fondarsi sulla ricerca dell’eccellenza.

Wool Excellence Club

Dietro alla qualità dei tessuti di Vitale Barberis Canonico c’è in realtà molto di più.
Come i molti professionisti che amano il proprio lavoro e lo svolgono con passione, donando al prodotto finale un valore aggiunto.

Fra questi, chi produce e classifica la lana secondo gli altissimi standard qualitativi dell’Azienda, e che essa stessa ha scelto di ricompensare istituendo il Wool Excellence Award.

Il legame con gli allevatori australiani, che rappresentano il punto iniziale da cui tutto ha origine, è stato ulteriormente consolidato dalla fondazione del Vitale Barberis Canonico Wool Excellence Club.

L’obiettivo di questo sodalizio è riunire e remunerare la qualità, instaurando un rapporto diretto, individuale e duraturo con i singoli allevatori, in una logica di cooperazione virtuosa. I quattro pilastri su cui si fonda il club sono: qualità, formazione, fidelizzazione e sostenibilità.

Wool Excellence Award

Il primo “Vitale Barberis Canonico Wool Excellence Award” è stato assegnato il 9 dicembre 2014 alla famiglia Hawksford, impegnata nell’allevamento di pecore Saxon Merino nell’area di Glenburnie. La premiazione si è tenuta a Sydney, durante una cena da sogno presso il The Quay, e vi hanno preso parte anche alcuni rappresentanti delle istituzioni e della stampa australiana.
La vincitrice di quest’anno, che arriva da una delle maggiori aree di produzione di lana d’Australia, è stata l’azienda Elenora, Mininera, Western Victoria, di Garry e Sharon Meek.

Con questo riconoscimento, Vitale Barberis Canonico® intende premiare i produttori di lana che, grazie a dedizione quotidiana e devozione all’eccellenza, forniscono le più pregiate qualità. Tutti i produttori australiani che hanno fornito la loro lana a Vitale Barberis Canonico durante la stagione di vendita della lana (1 luglio-30 giugno) possono concorrere. Il “Wool Excellence Award” ha anche lo scopo di promuovere la produzione sostenibile di Superfine Saxon ® wool, con le migliori condizioni naturali e di pascolo, e attraverso l’adozione di pratiche corrette per il rispetto dell’ambiente e il benessere delle pecore, che sono lasciate a pascolare liberamente.

  • Home
  • Lana
  • Wool Excellence Award & Wool Excellence Club