Vitale Barberis Canonico

La nuova collezione A/I 2023 2024

  • Milano
  • 12 Luglio 2022

Vitale Barberis Canonico a Milano Unica pone ancora una volta l’accento sulla sostenibilità e sul rispetto per l’ambiente che da sempre sono una priorità per l’azienda, ricreando nel proprio stand l’atmosfera magica dei Royal Botanic Kew Gardens di Londra. Riconosciuti patrimonio mondiale dell’UNESCO, i Kew Gardens rappresentano metaforicamente tutti i polmoni verdi che aiutano a mantenere un equilibrio tra uomo e ambiente nelle aree urbanizzate. L’architettura vittoriana della Temperate House e la sua inconfondibile struttura in ferro battuto e vetro, le piante della serra e alcuni effetti speciali creano un’esperienza multisensoriale che offre ai visitatori della fiera qualche istante di svago e magia. I capi realizzati con i tessuti Vitale Barberis Canonico fanno capolino tra le piante e si integrano perfettamente nel contesto ad indicare il loro rapporto privilegiato con la natura.
Per l’Autunno – Inverno 2023/24 Vitale Barberis Canonico presenta diverse nuove qualità che spiccano anche per l’attenzione rivolta agli aspetti di riduzione dell’impatto ambientale.
La nuova flanella cardata in pura lana della Linea H.O.P.E. è certificata GRS poiché realizzata al 40% con fibra riciclata, derivata da tessuti di scarto del Lanificio, che, opportunamente rilavorati, filati e tessuti, acquisiscono una nuova vita in un’ottica di circolarità. Proposta in una gamma di uniti mélange, questa flanella è ideale per essere trasformata in abiti e giacche che coniugano eleganza e consapevolezza.
Per capi outerwear con performance di termocoibenza e protezione da pioggia e vento, senza rinunciare alla traspirabilità, Vitale Barberis Canonico rinnova la partnership con Thindown® con una nuova imbottitura che unisce la piuma di anatra certificata RDS con DUPONT ™ SORONA®, una fibra altamente isolante di origine parzialmente bio-based. L’imbottitura, corredata da una membrana windstopper e waterproof è proposta accoppiata con le iconiche flanelle cardata e pettinata del lanificio.
All’insegna di uno stile decontracté, informale ma che non lascia nulla al caso, Vitale Barberis Canonico propone inoltre una capsule di tessuti sviluppati per la realizzazione di overshirt sfoderate. Sono presentate in macro fantasie e uniti, in una gamma che va dai pesi piuma ai pesi più consistenti.

Condivida