Le flanelle PANTONE
  • Milano
  • 07 Settembre 2021

Prima volta per un’azienda tessile, Vitale Barberis Canonico collabora con PANTONE, autorità globale nel mondo del colore e fornitore di standard professionali per la catalogazione del colore, individuando la tonalità PANTONE 19-4241 Moroccan Blue per la iconica flanella pettinata e cardata per la stagione AI 23.
Il colore si declina in tonalità fredde che ricordano l’autunno e l’avvicinarsi dell’inverno e ci portano in un viaggio extra temporaneo nelle città del Marocco dove i colori cerulei imperversano e le tinte del blu decorano i tipici abiti delle popolazione nomadi del Sahara.
La flanella, nelle due versioni pettinata e cardata, solitamente proposta in colori classici della drapperia maschile, dal grigio medio al blu fino a passare dal beige e marrone, si tinge di PANTONE 19-4241 Moroccan Blue assumendo un aspetto più brillante, contemporaneo e ideale per capi spezzati e fluidi senza rinunciare al carattere e allo stile che contraddistinguono il tessuto considerato da sempre il Must Have del guardaroba maschile. La collaborazione è presentata nello spazio espositivo del Lanificio in via Solferino 23 a Milano, il 7 settembre, in occasione del Fuorisalone, durante la design week milanese. Un tributo al mondo del design e dell’arte di cui Pantone è massimo punto di riferimento a livello mondiale.
Entrambe le versioni della flanella saranno disponibili per i clienti del lanificio Vitale Barberis Canonico e per i sarti e negozi su Misura tramite Drapers Italy.

Condivida