Milano Unica XXI edizione (8-10 settembre 2015)
  • Milano
  • 11 Settembre 2015

Il lanificio Vitale Barberis Canonico ha presentato a Milano Unica XXI edizione la nuova collezione Autunno/Inverno 2016-2017. Le linee Classica, Vintage e Earth, Wind and Fire sono state le protagoniste della fiera.
La Linea Classica viene rinnovata con reinterpretazioni dei classici double-face sia nel pettinato rasato sia nelle flanelle seguendo il trend delle giacche e degli abiti sfoderati anche d’inverno. Sempre in questa direzione i follati acquisiscono maggiore importanza. Protagonisti della stagione invernale, i tessuti da giacca vengono declinati sia in fantasia sia in un “blazer kit” che riunisce tessuti classici e nuove proposte per il prossimo autunno inverno.

La Linea Vintage s’impreziosisce di motivi bouclé, nido d’ape e di un tessuto ottoman in pura lana, ideale per abiti dall’aspetto prezioso, ma con performance invidiabili.
Ci sono anche alcune importanti novità relative ai tessuti funzionali della Linea Earth, Wind and Fire. ll talento creativo e la perizia tecnica dell’ufficio stile si concretizzano in due nuovi concetti: da un lato nuove stampe di gusto cravatteria, che danno un gusto più raffinato a un tessuto dalle caratteristiche tecniche e sportive; dall’altro l’ingresso del jersey.

Condivida