Vitale Barberis Canonico

Passaporto di trasparenza digitale

  • Pratrivero
  • 25 Luglio 2024

Vitale Barberis Canonico presenta la propria tracciabilità attraverso il lancio del suo primo passaporto di trasparenza digitale. Il lanificio ha introdotto questo strumento, realizzato da The ID Factory, per divulgare il viaggio dalla pecora al tessuto, presentato per la prima volta ai clienti internazionali all’ultima edizione di Milano Unica. Questo supporto, accessibile tramite smartphone, fornisce informazioni dettagliate su ciascun tessuto e sulla sua catena del valore.

I clienti possono richiedere il codice QR di ciascun lotto di produzione, che può essere aggiunto ai loro capi finiti. Questo codice QR consente ai consumatori finali di accedere a informazioni dettagliate sul viaggio del tessuto, che inizia con l’approvvigionamento delle migliori materie prime da tutto il mondo e continua attraverso il processo di produzione nel distretto di Biella, in Italia.

Inoltre, Vitale Barberis Canonico ha lanciato una nuova piattaforma B2B che contiene tutte le informazioni rilevanti per i clienti. Questa piattaforma collega la tracciabilità del tessuto a quella del capo, offrendo ai consumatori finali una panoramica completa dell’intero viaggio, dalla pecora al negozio.

Condivida