Vitale Barberis Canonico

Report di sostenibilità 2021

  • Pratrivero
  • 28 Giugno 2022

Vitale Barberis Canonico presenta il Report di Sostenibilità 2021 con significativi miglioramenti delle performance nella gestione di Persone, Ambiente e Prodotto.

La massima priorità è stata rivolta alla salute delle PERSONE, rinnovando l’attenzione alla gestione e all’implementazione dei protocolli per la prevenzione dei contagi da Covid-19 e sperimentando per primi nel settore tessile laniero gli esoscheletri indossabili.

L’impegno per l’AMBIENTE ha subito un rinnovamento, raddoppiando il recupero delle acque reflue nel processo produttivo, acquistando energia elettrica da fonti rinnovabili e compensando le emissioni di CO2 generate dall’utilizzo di metano attraverso investimenti in progetti a tutela dell’ambiente.

Importanti investimenti sono stati rivolti alla ricerca e sviluppo di PRODOTTO, che si sono concretizzati nel lancio della nuova linea Offlimits, e con il consolidamento dell’impegno per il reperimento sostenibile delle materie prime e per una filiera trasparente, ottenendo le certificazioni RWS e RMS.

Condivida