Vitale Barberis Canonico

Report di Sostenibilità 2022

  • Pratrivero
  • 04 Maggio 2023

Vitale Barberis Canonico presenta il Report di Sostenibilità 2022, giunto alla quinta edizione, con significativi miglioramenti delle performance nella gestione di Persone, Ambiente e Prodotto.
Il documento in versione digitale, disponibile sul sito web aziendale, è stato redatto seguendo le linee guida internazionali sulla creazione di contenuti digitali accessibili WCAG 2.1 per poter essere consultato da tutti, a prescindere dalle capacità fisiche e sensoriali. La verifica di accessibilità è stata condotta da Yeah, cooperativa sociale specializzata in servizi per l’accessibilità e l’inclusione.

Anche nel 2022 la sostenibilità è stata una leva strategica su cui l’azienda ha continuato a investire.
Ha dato priorità massima alla salute delle PERSONE, adottando per primi nel settore tessile laniero gli esoscheletri indossabili.
Ha rinnovato il proprio impegno per l’AMBIENTE, installando un primo impianto fotovoltaico e incrementando il recupero delle acque reflue nel processo produttivo.
Ha consolidato l’attenzione alla qualità di PRODOTTO, creando due Buying Company con sedi in Australia e Sudafrica e ottenendo la certificazione GRS.

Condivida