Urban forest by Vitale Barberis Canonico - Vitale Barberis Canonico
Urban forest by Vitale Barberis Canonico
  • Milano
  • 03 Febbraio 2020

Il lanificio Vitale Barberis Canonico partecipa a Milano Unica XXX edizione dal 4 al 6 febbraio a Rho Fiera presentando la nuova proposta PE 2021 ispirata al tema Urban Forest. L’uomo del XXI secolo si trova ad affrontare la vita di tutti i giorni richiedendo al proprio abbigliamento di rispondere ad alcune esigenze fondamentali: sostenibilità, performance e stile.

Nell’alba di una nuova decade la gamma di tessuti a basso impatto ambientale H.O.P.E. incontra le linee CLASSICA, SUPERSONIC, VINTAGE ed EARTH, WIND & FIRE.

Immaginiamo un dialogo tra di loro…cosa può scaturire? Una collezione PE 2021 nata per rispondere alle esigenze sempre più articolate dell’uomo del nuovo millennio rivelando la versatilità del lanificio.

Nella linea H.O.P.E. troviamo tessuti con tinture naturali, nella linea Vintage tessuti il cui filo è stato tinto attraverso una particolare fase di tintura a spruzzo, nella Supersonic un tessuto che possibile lavare in lavatrice a 40° e nella linea Earth, Wind and Fire un tessuto con membrana iridiscente, utilizzabile in entrambi i versi e un tessuto con trattamento anti batterico che tramite un particolare lavaggio abbatte i batteri in superficie. Queste sono solo alcune delle molteplici proposte che si possono trovare nella nuova Primavera/Estate 2021 di Vitale Barberis Canonico.