Vitale Barberis Canonico

VBC Parties

  • Milano
  • 29 Gennaio 2024

Vitale Barberis Canonico allarga l’offerta di tessuti da cerimonia, nella capsule “Wedding & Parties”, della nuova collezione Primavera Estate 2025 che viene presentata a Milano Unica, la fiera del tessile italiano d’eccellenza, dal 30 gennaio al 1 febbraio.

Realizzare i capi che vestono gli eventi più importanti è un’arte che richiede non solo stile e creatività, ma anche grande attenzione e cura nella scelta dei materiali.
Da oltre 360 anni Vitale Barberis Canonico intesse competenza e passione per dar vita a tessuti belli e durevoli che sono diventati un punto di riferimento nell’abbigliamento maschile d’alta gamma.

La proposta di stoffe pensata per il mondo della cerimonia affianca le tipologie classiche a interpretazioni che strizzano l’occhio all’estro e alla contemporaneità, senza mai rinunciare allo stile e alla qualità che da sempre sono la cifra stilistica del lanificio.

La proposta classica di tessuti da cerimonia di Vitale Barberis Canonico è ampliata con nuove tipologie che presentano disegnature ed effetti visivi più vistosi e contemporanei.

Troviamo un tessuto KID MOHAIR JACQUARD NATURAL STRETCH dove il classico lana mohair si abbina al comfort del natural stretch, presentato sia in versione jacquard con fantasia cashmere, sia in una palette di uniti. Per entrambi, la gamma tinta in pezza comprende grigi, blu, verdi, bordeaux. Abbiamo poi una SAIA LAMÉ dove l’utilizzo di un filato lamé in strutture geometriche crea raffinati effetti di riflessione della luce in un tessuto leggero che si presenta nei colori blu, verde, bordeaux e nero. PERENNIAL JACQUARD, un tessuto in pura lana con disegnature jacquard camouflage e geometriche, sviluppate in colori scuri e classici.

Nella proposta è presente anche un tessuto JACQUARD SETA dove troviamo un Jacquard di lana e seta, in versione stretch, presentato in disegnature floreali e a effetto marmoreo, nelle tonalità scure dei blu, verdi e bordeaux e in quelle più luminose dei pastelli (rosa, verde acqua e pervinca). Infine un JACQUARD NATURAL STRETCH in pura lana che utilizza un filato di torsione normale e un filato di torsione contraria high twist, creando un effetto di lucido-opaco in disegnature geometriche. Tinto in pezza, si sviluppa nelle tonalità dei grigi e dei blu, e in colori accesi (rosa, verde acqua, lavanda).

Jacquard in lana e seta
Jacquard in lana e seta
Perennial Jacquard
Perennial Jacquard
Saia in lana e lamé
Saia in lana e lamé
Jacquard Natural Stretch
Jacquard Natural Stretch
Kid Mohair Jacquard Natural Stretch
Kid Mohair Jacquard Natural Stretch

Il concept dello stand, VBC PARTIES., ci trasporta all’interno di un dancefloor in tema anni ’70 che, ispirandosi al film “La febbre del Sabato Sera”, racconta, attraverso personaggi in carta vestiti in abito con tessuti della nuova collezione Primavera Estate 2025 di Vitale Barberis Canonico, la voglia di leggerezza, di socializzazione e di momenti speciali dell’umanità.

Condivida