Vitale Barberis Canonico collabora con Lock & Co. Hatters - Vitale Barberis Canonico
Vitale Barberis Canonico collabora con Lock & Co. Hatters
  • Londra
  • 26 Ottobre 2020

Vitale Barberis Canonico collabora con lo storico produttore inglese di cappelli Lock & Co. Hatters in una in una capsule da uomo con alcuni tessuti del Lanificio in vendita presso l’antico negozio in St. James’s Street a Londra e sul canale e-commerce del brand di cappelli.

La collezione si articola in tre diversi modelli, più venduti e celebri di Lock & Co., ed è ricca nelle sfumature e colori per rispecchiare il grande patrimonio storico di entrambi i brand.

Nel cappello VBC X Lock Alberto Bucket cap troviamo il cappotto Melton, un tessuto adatto anche per l’utilizzo doppio a taglio vivo, grazie al peso importante di 550gr, è pensato per affrontare con stile il clima più rigido dei mesi invernali.

Nel cappello VBC X Lock Francesco Bakerboy Cap troviamo il Cappotto Fantasia armaturato con un effetto fiammato in catena ottenuto con un filato irregolare di lana e seta ed in trama con un filato di bouclé per creare un effetto mosso e tridimensionale.

Nel cappello VBC x Lock Vitale Flat Cap troviamo il covert, pettinato armato a batavia, dal peso invernale e mano rasata, compatta. Si riconosce dalla costina ben visibile, dalla diagonale ripida e dalla marmorizzazione.

La collaborazione di Vitale Barberis Canonico con Lock & Co., produttore di cappelli più antico del mondo fondato nel 1676, è qualcosa di naturale considerando anche il fatto che entrambi i marchi siano rimasti a conduzione familiare con oltre più di 600 anni di storia insieme.