Vitale Barberis Canonico

Vitale Barberis Canonico & GENTSPACE in “Gentleman Agent”

  • Shanghai
  • 28 Novembre 2019

L’abbigliamento maschile contemporaneo di GENTSPACE e il rinomato lanificio italiano Vitale Barberis Canonico organizzano l’evento dal nome “Gentleman Agent” presso il negozio del marchio cinese all’interno del HKRI Taikoo Hui a Shanghai giovedì 28 novembre. L’esperienza immersiva parte dal pensiero “Cosa rende un gentleman contemporaneo?”, celebrandone la sua diversificata eleganza.

Con oltre 350 anni di esperienza nella produzione tessile, Vitale Barberis Canonico è conosciuta per i suoi tessuti di lana di altissima qualità. Ereditando la tradizione e la cultura, si impegna a promuovere il patrimonio tessile selezionando partner in tutto il mondo in totale sintonia con l’immagine del marchio. Una condivisione di bellezza all’insegna dello stile.

L’uomo che vive nelle grandi città sta cambiando modo di vestire in questo momento. Tutto ciò non deve essere ignorato. Questi uomini appartengono ad ambienti diversi. Sembrano così diversi, eppure hanno una ricerca in comune per la realtà di essere un gentiluomo. GENTSPACE e Vitale Barberis Canonico hanno organizzato l’ evento “Gentleman Agent” in modo che a ogni ospite fosse offerta la possibilità di trovare le proprie risposte di “Cosa rende un gentleman contemporaneo?”.

La flanella pettinata pettinata Vitale Barberis Canonico è il tessuto scelto per la collaborazione. Una capsule di 8 articoli sarà venduta nei negozi Gentspace in Cina. Abiti e cappotti classici ma anche capi più contemporanei come maglioni casual dove sono presenti illustrazioni dell’artista cinese Oamul Lu che ha collaborato con i due marchi. La flanella è l’espressione di serenità ed equilibrio, i doni di un leader. La fluidità del drappo è completata dal calore naturale di una superficie che sembra viva, misteriosa e autentica. La flanella è un must per il guardaroba di ogni gentiluomo. Contemporaneamente brillante e modesta, disdegna l’eccessiva lucentezza, in modo che chiunque la indossi emetta un’aria autorevole e riservata. Mantiene la distanza dalle cose, sebbene non da altre persone.

L’evento si districa in un labirinto dal racconto “Il giardino dei sentieri biforcati” dello scrittore e poeta argentino Jorge Luis Borges, che di solito si riferiva al labirinto come un’immagine letteraria nelle sue opere. In questa avventura, gli ospiti sono chiamati ad attraversare le scene una ad una come in un labirinto, per scoprire il loro gentiluomo contemporaneo.

Condivida