Vitale Barberis Canonico presenta il nuovo Report di Sostenibilità 2019 - Vitale Barberis Canonico
Vitale Barberis Canonico presenta il nuovo Report di Sostenibilità 2019
  • Pratrivero
  • 17 Giugno 2020

Vitale Barberis Canonico riparte dai propri valori, Persone, Ambiente e Prodotto, presentando la seconda edizione del Report di Sostenibilità.

Nel 2019 le iniziative virtuose sono state molteplici, di particolare importanza si segnala il raggiungimento dell’obiettivo prefissato al termine del 2018 riguardante l’adozione di un Sistema di Gestione Integrato QSA (Qualità, Sicurezza, Ambiente) volontario, formale e certificato da terza parte.

Vitale Barberis Canonico ha inoltre avviato il percorso di Chemical Management incentrato sulla gestione interna dei prodotti chimici e relativa conformità alla MRSL della Fondazione Zero Discharge of Hazardous Chemicals (ZDHC).

Sempre nel 2019 è stata lanciata la prima linea di tessuti sostenibili H.O.P.E., acronimo di How to Optimise People and Environment, che certifica il lavoro dell’Azienda nel prendersi cura dell’uomo e della natura.

L’Azienda nella nuova edizione del Report vuole quindi focalizzarsi su questi valori fondanti, fornendo dati concreti negli ambiti della valorizzazione delle persone e della loro professionalità, della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro, della tutela dell’ambiente, del rispetto del territorio in cui opera e della responsabilità di prodotto.

  • Home
  • News ed Eventi
  • Vitale Barberis Canonico presenta il nuovo Report di Sostenibilità 2019