21 micron - Vitale Barberis Canonico
21 Micron
La nuova Icon

Ci sono cose fatte dall’uomo che l’uomo non può cambiare, o almeno non dovrebbe. Mentre la gradazione media dei vini aumenta, i più grandi, tra cui lo champagne, non si spostano dai loro standard. I tessuti si alleggeriscono, ma non laddove è stato raggiunto l’equilibrio perfetto.

Molti considerano i numeri più eloquenti della qualità; anche i tessuti hanno cominciato a correre dietro alle cifre, cercando di salire in classifica vantando un “Super” più grande degli altri. Con le lane 21 micron Vitale Barberis Canonico vuole rimettere al centro i valori. Con una vena classica e coraggiosa, il Lanificio sceglie lane volutamente non sottili, piene, elastiche e nervose che infondono ai tessuti carattere, performance e ingualcibilità.

Il ritorto a quattro capi Spring 4 Ply, il pettinato tradizionale Superbio, la Tela Rustica che Vitale Barberis Canonico continua a produrre con lane da 21 micron sono tessuti destinati ai conoscitori, che sanno che solo rispettando queste antiche regole dell’arte il tessuto acquisisce le virtù che lo rendono unico. In tinta unita sanno essere formali senza mai diventare severi e nei rigati hanno il tocco professionale della city, ma con un’energia che evita ogni legnosità. Come blazer, rivelano un dinamismo che lascia il segno. A questi si aggiungono il Covert, la Montecarlo jacket, il 6-ply e il Supersonic 21Micron.