Vitale Barberis Canonico

Wool tales

Vitale Barberis Canonico presenta con orgoglio il lavoro di chi, ben lontano dalle passerelle e dalla moda comunemente percepita, dedica la propria vita alla produzione delle lane più pregiate al mondo. Wool Tales sposta infatti i riflettori in Australia, sugli allevatori che, con la loro competenza e dedizione, forniscono la miglior materia prima, perché questo è il primo, fondamentale ingrediente per la creazione di tessuti di qualità.

Wool Excellence Club

Dietro alla qualità dei tessuti di Vitale Barberis Canonico ci sono molte persone che amano il proprio lavoro e lo svolgono con competenza e passione. Primi tra tutti, gli allevatori australiani che dedicano la propria vita alla ricerca dell’eccellenza e al benessere degli animali. Vitale Barberis Canonico ha voluto riunirli creando nel 2014 il Wool Excellence Club, il cui obiettivo è riconoscere e remunerare la qualità, instaurando un rapporto diretto, individuale e duraturo con i singoli allevatori in una logica di cooperazione virtuosa. I quattro pilastri su cui si fonda il club sono qualità, formazione, fidelizzazione e sostenibilità.

Wool Excellence Award

Vitale Barberis Canonico ha istituito nel 2014 il Wool Excellence Award per premiare la fattoria che si è distinta nella produzione di lana della massima qualità nel rispetto dell’animale. Possono concorrere tutti i produttori australiani che hanno fornito la loro lana a Vitale Barberis Canonico durante la stagione di vendita (1 luglio-30 giugno) dell’anno di riferimento. Il Wool Excellence Award ha anche lo scopo di promuovere la produzione di lana Superfine Saxon Merino wool, applicando le pratiche più corrette per il benessere delle pecore e la salvaguardia dell’ambiente.

Il premio “Vitale Barberis Canonico Wool Excellence Award” è stato assegnato l’11 novembre 2023 alla famiglia Taylor impegnata nell’allevamento di pecore Saxon Merino nell’area di Winton. La premiazione si è tenuta a New Castle, nel New South Wales, durante una serata speciale dedicata ai membri del Wool Excellence Club.